Avviso

Carissimi lettori, 
molti di voi mi hanno scritto perchè preoccupati per la mia assenza che perdura dall'aprile scorso.  
Il motivo è semplice: i sempre più numerosi impegni hanno reso difficile la pubblicazione degli articoli con una frequanza più o meno fissa. Tuttavia conto di riprendere la gestione del blog dandogli una nuova impostazione che, spero, verrà apprezzata.  
Non anticipo nulla: a breve conto di dare inizio al nuovo corso. 
p.Elia

Oremus pro gubernantibus nostris

La situazione politica attuale. Condivido l'articolo di don Curzio Nitoglia (doncurzionitoglia.wordpress.com).
p.Elia
 
La situazione politica italiana ed europea sta cambiando realmente e positivamente. La vittoria della Lega di Salvini (con il Primo Ministro Conte e l’onorevole Di Maio) in Italia ci permette, finalmente, di sperare (senza dover sognare ad occhi aperti) che si possa arrestare l’invasione islamica dell’Italia e quindi dell’Europa.

L’Italia e l’Europa sono, oggi come non mai, spaccate in due parti, come S. Ignazio dipinge i due accampamenti nemici nella Contemplazione dei suoiEsercizi Spirituali su “I due Stendardi”; oppure in “due città”, come scrive S. Agostino ne La Città di Dio; o in due partiti (quello Maria e quello del demonio) come scrive S. Luigi Maria Gignion de Montfort nel Segreto della vera devozione alla Vergine Maria.

Inoltre Salvini (con i suoi alleati) sta cercando di fondare una unione o federazione dei movimenti politici europei (la “Lega delle Leghe”), i quali son detti dispregiativamente “populisti”, ma che in realtà sono movimenti contrari al sistema mondialista e vicini ai bisogni concreti, contingenti, reali, spiccioli della gente comune e del popolo e perciò vengon detti “populisti”.