la Chiesa e l'anti-Chiesa

La sorprendente chiarezza apocalittica delle profezie del Venerabile Mons. Fulton J. Sheen.
Il Venerabile Arcivescovo disse nel 1950:
“Stiamo vivendo nei giorni dell’Apocalisse, gli ultimi giorni della nostra era … Le due grandi forze del Corpo Mistico di Cristo e del corpo mistico dell’Anticristo stanno cominciando ad elaborare le linee di battaglia per l’evento catastrofico”( The Thunder of Justice, by Flynn T&L, Maxkol Communications, Sterling, VA, 1993, p. 20).
Disse anche: “Il FALSO PROFETA avrà una RELIGIONE SENZA CROCE. Una religione SENZA UN MONDO CHE VERRÀ. Una religione PER DISTRUGGERE LE RELIGIONI. Sarà UNA CHIESA FALSA. La Chiesa di Dio (la Chiesa Cattolica) è Una, mentre IL FALSO PROFETA NE CREERÀ UN’ALTRA. LA CHIESA FALSA SARÀ MONDANA, ECUMENICA E GLOBALE.
Sarà una FEDERAZIONE VAGA DI CHIESE e le religioni formeranno UNA SPECIE DI ASSOCIAZIONE GLOBALE, UN PARLAMENTO MONDIALE DI CHIESE. SARÀ VUOTA DI TUTTO IL CONTENUTO DIVINO e SARÀ IL CORPO MISTICO DELL’ANTICRISTO. IL CORPO MISTICO DI CRISTO SULLA TERRA AVRÀ IL SUO GIUDA ISCARIOTA E SARÀ IL FALSO PROFETA. SATANA LO ARRUOLERÀ FRA I VESCOVI CATTOLICI.”

Nel suo libro intitolato “Il Comunismo e la coscienza dell’Occidente” (Communism and the Conscience of the West, by Archbishop Fulton J. Sheen, Bobbs-Merril Company, Indianapolis, 1948, pp. 24-25) l’Arcivescovo Fulton John Sheen avvertì che: 
 “L’ANTICRISTO non sarà chiamato così perché al contrario, non avrebbe seguaci. Egli non userà calzamaglie rosse, né vomiterà zolfo, né porterà un tridente, né agiterà una coda con forma di freccia, come Mefistofele nel Faust. Questa mascherata ha aiutato a convincere gli uomini che il diavolo non esiste. Quando nessuno lo riconosce, più potere egli esercita. Dio si è definito a Sé stesso come “Io Sono Colui che è”, e il diavolo come “io sono quello che non sono”.

“In nessuna parte della Sacra Scrittura troviamo giustificato il mito popolare del quale il diavolo è un buffone che si veste principalmente di «rosso». Piuttosto lo si descrive come un angelo caduto dal cielo, come «il principe di questo mondo», la cui missione è che ci dica che non c’è altro mondo. La sua logica è semplice: se non c’è cielo non c’è inferno, e se non c’è inferno, allora, non c’è peccato, e se non c’è peccato, allora, non c’è nessun giudice, e se non c’è giudizio, allora, il male è buono e il buono è male. Ma, al di là di tutte queste descrizioni, NOSTRO SIGNORE CI DICE CHE SARÀ COSÌ SOMIGLIANTE A SE STESSO CHE INGANNEREBBE ANCHE GLI ELETTI, e certamente nessuna immagine del diavolo vista nei libri mai potrebbe ingannare anche gli eletti. Allora, come entrerà in questa nuova era per guadagnare adepti nella sua religione?”

“La credenza della Russia pre-comunista fu che EGLI SI PRESENTERÀ MASCHERATO DA GRAN UMANITARIO; EGLI PARLERÀ DI PACE, DI PROSPERITÀ E DI ABBONDANZA non come mezzi per portarci a Dio, ma come fine a se stessi …”

“… La terza tentazione, nella quale Satana tentò Cristo per adorarlo e che tutti i regni della terra sarebbero stati suoi, si trasformerà nella tentazione di avere UNA NUOVA RELIGIONE SENZA CROCE, UNA LITURGIA SENZA UN MONDO CHE VERRÀ, UNA RELIGIONE PER DISTRUGGERE LA RELIGIONE, O UNA POLITICA CHE È UNA RELIGIONE, una che fa sì che si dia a Cesare anche le cose che sono di Dio. Nel mezzo di tutto il suo apparente amore per l’umanità e la sua morbosità per la libertà e l’uguaglianza, CUSTODIRÀ UN GRAN SEGRETO CHE LUI NON DIRÀ A NESSUNO: EGLI NON CREDE IN DIO. Dovuto al fatto che la sua religione sarà la fratellanza senza la Paternità di Dio, ed ingannerà anche gli eletti. EGLI CREERÀ UN’ANTI-CHIESA CHE SARÀ LA SCIMMIA DELLA CHIESA, perché egli, il diavolo, è la scimmia di Dio. SI PRESENTERÀ CON TUTTI I CONNOTATI E LE CARATTERISTICHE DELLA CHIESA, MA ALL’INVERSO E SVUOTATA DEL SUO CONTENUTO DIVINO. SARÀ IL CORPO MISTICO DELL’ANTICRISTO che in tutte le cose esteriori sembrerà il Corpo Mistico di Cristo. …”